LE CANTINE
LUNGAROTTI
Fondata da Giorgio Lungarotti, pioniere della moderna enologia italiana, l’azienda oggi prosegue il suo cammino incentrato su una produzione di qualità, nel segno della sostenibilità, grazie all’impegno, la passione e la competenza delle figlie Chiara e Teresa, affiancate dalla madre Maria Grazia e dai nipoti Francesco e Gemma.
TERRE MARGARITELLI
L’azienda si sviluppa su 60 ettari tutti certificati biologico, di cui 52 di vigneto a corpo unico su una meravigliosa collina, Miralduolo, posta nel cuore dell’Umbria tra Perugia e Assisi nella nota area vinicola di Torgiano una delle prime DOC Italiane e DOCG storica della nostra regione il Torgiano Rosso Riserva.
FATTORIA MANI DI LUNA
Costituita da tre amici (Simone, Rocco ed Alessandro) con il comune intento di riqualificare l’azienda riconvertendola al biologico ed ai metodi dell’agricoltura Biodinamica. La fattoria cerca di ottenere prodotti naturali di alto valore nutrizionale ed energetico nel rispetto delle piante e dell’ambiente.
TENUTE BALDO
Vino: frutto ancestrale che monda e rimonda tra il campo e la cantina; zolle a mescolare, nettare e sudore tra la terra e l’uomo. È così che nascono i vini, ecosostenibilità come frutto del lavoro della terra e dalla terra che la TENUTE BALDO AGRICOLA simbioticamente condividono con passione ed esperienza;
DANIELE ROSSI
L’azienda è situata sulle colline che da Torgiano vanno verso Brufa lungo il percorso della Strada dei Vini del Cantico e la Strada dell’Olio dell’Umbria, in uno dei luoghi tra i più rappresentativi dell’Umbria per l’armonia dei vini e delle specialità gastronomiche.